Trattamenti Antiparassitari - Verde Verticale

Trattamenti
Antiparassitari

Proteggere uno spazio verde da agenti infestanti è un’attività che richiede in realtà molta attenzione e una pianificazione particolare, per essere efficace. Scegliere di effettuare un trattamento antiparassitario significa garantire la salute e l’estetica del giardino e delle aree verdi, tutelando allo stesso tempo anche le persone, i bambini e gli animali che vivono il verde ogni giorno.

Per trattamenti fitosanitari si intende l’insieme degli interventi curativi e preventivi necessari per il corretto sviluppo di un giardino e per il suo mantenimento nel tempo.

I trattamenti fitosanitari utilizzano un’ampia gamma di prodotti detti ‘fitofarmaci’ che possono essere naturali o sintetici. I fitofarmaci sono appositamente studiati per eliminare i parassiti, le piante infestanti ed i funghi che attaccano piante ed alberi senza però danneggiare questi ultimi.

I prodotti utilizzati per contrastare gli insetti dannosi sono:

  • Gli anticrittogamici: necessari per curare le malattie causate da funghi e batteri
  • I diserbanti: necessari per eliminare le erbe infestanti
  • Gli acaricidi: importanti per combattere acari e ragni
  • I fitoregolatori: ormoni naturali che favoriscono lo sviluppo della pianta
  • I molluschicidi: utilizzati per eliminare i molluschi e le limacce
  • I radicanti
  • I rodentici: necessari per contrastare i roditori dannosi
  • I nematocidi: necessari per contrastare i nematodi che infestano il terreno

 

Nel corso degli interventi fitosanitari, i fitofarmaci possono essere somministrati alle piante in diversi modi:

 

  • Per irrorazione diretta sulle foglie e sulla chioma
  • Per via endoterapica, ovvero vengono immessi direttamente nella pianta effettuando un’iniezione controllata sul tronco dell’alberatura. Successivamente si procede alla disinfezione dei fori per la cicatrizzazione, al fine di evitare la diffusione dei patogeni

Verde Verticale mette a disposizione dei propri clienti esperienza e professionalità nel campo della fitoterapia con un utilizzo di prodotti rispettosi della natura.

Il personale qualificato, dopo la diagnosi delle più comuni malattie e nemici delle piante (processionaria, afidi, cimici, cocciniglia, mosca bianca, pidocchi, bruchi…) consiglierà i trattamenti fitosanitari più adatti per curare e prevenire qualsiasi tipo di patologia, intervenendo con un trattamento preciso e pulito, con macchinari e prodotti di altissima qualità.

Contattaci subito per una consulenza gratuita.